Dimagrimento

L’adiposità si origina da un rallentamento del metabolismo dei lipidi e portano ad un aumento del volume degli adipociti.

Per meglio comprendere questo inestetismo è utile ricordare che i trigliceridi o grassi complessi vengono scissi, ad opera dell’enzima lipasi, in acidi grassi semplici con lo scopo di produrre energia.

In presenza di un rallentamento metabolico, le cui cause sono molteplici (cattiva alimentazione, disfunzioni organiche, sedentarietà), l’enzima lipasi non lavora più a sufficienza e quindi c’è un accumulo di trigliceridi e si depositano negli adipociti andandone ad aumentare il volume.

L’adiposità ha il vantaggio di non essere una patologia

Il trattamento può essere potenziato dall’applicazione di cosmeceutici e tisane decotto piriche (vedi sotto)

SILHOUWELL CONFORT

navicella polisensensoriale con:

Cromoterapia stimolante del metabolismo

Infrarossi ad effetto liporiducente (con possibilità di escludere gli infrarossi ed utilizzare solo il puro calore secco come culla detossinante)

Confort sviluppa un calore secco determinato dagli infrarossi che innalza la temperatura corporea, normalmente di 36/37 gradi di qualche grado (confort può raggiungere la temperatura di 75 gradi): questo processo stimola il metabolismo e fa bruciare più in fretta i grassi. Il calore secco che si sviluppa non fa perdere liquidi, ma agisce direttamente sulla massa grassa: si calcola che la perdita di calorie e di peso durante una seduta di 45 minuti sia pari a quella che si ottiene con una camminata di 8 ore.

Il nostro corpo che per sopravvivere deve mantenere la giusta temperatura corporea, rilascia i suoi isolanti termici cioè il grasso soprattutto nelle zone dove è maggiormente accumulato.

Inizialmente ha un effetto detossinante. Spesso infatti le zone con più accumulo, in regime di dieta difficilmente perdono grasso

Il motivo è semplice; il tessuto adiposo è per eccellenza un immagazzinatore di tossine derivanti dall’assunzione di farmaci, da una cattiva alimentazione, da errate abitudini di vita, e da stress. Quando le tossine sono troppe (le tossine sono nocive per il nostro

organismo) il tessuto adiposo cerca di diluirle richiamando acqua e creando le cosi dette zone fredde con deficit circolatori.

Per poter perdere peso è necessario depurare il tessuto adiposo. Più c’e’ soprappeso, più confort bisogna fare.

Durata: 30 minuti (salvo differente indicazione)

SILHOUWELL FIT

Navicella polisensoriale con:

cyclette reclinata

infrarossi ad effetto liporiducente

cromoterapia per stimolazione metabolica

Dopo aver ripulito il tessuto adiposo dalle tossine, è possibile con l’attività aerobica(che brucia i grassi) ed il calore degli infrarossi  trasformare il grasso in energia da bruciare ed iniziare la tonificazione dei tessuti.

Durata: 40 minuti (salo diversa indicazione)