DIVA DETOX

DIVA DETOX

DIVA Detox o Emunturiale è nato successivamente al celebre DIVA CLASSIC, e utilizza l’azione riflessogena che il massaggio connettivale può esercitare in maniera estremamente efficiente.

Le manualità Thumb-ball e Deep Act sono accompagnate da manualita di spostamento lento.

Nella prima fase è la schiena ad essere trattata, in quanto luogo di accumulo di tensione e di stress, che influiscono negativamente sull’ossigenazione dei tessuti.  Si esegue con oli essenziali specifici attraverso trazioni e stimolazioni sull’intero percorso associato all’inestetismo.

DIVA DETOX   e’ particolarmente indicato per:

  • detossinazione generale;
  • riequilibrio estetico

L’organismo infatti, è saturo di tossine di vario tipo che si depositano nel tessuto connettivo. Il tessuto adiposo rappresenta, secondo questa concezione, non solo un deposito di grassi, ma anche il luogo ove si raccolgono le tossine liposolubili che l’organismo non sa dove riporre quando in eccesso

Si creano come naturale risposta a situazioni di disequilibrio continuative che possono essere di tipo ormonale, organiche, posturale, psicosomatico e metabolico

Il sovrappeso, la cellulite, l’atonia dei tessuti, la ritenzione di liquidi, l’obesità, le contratture muscolari si sviluppano su un terreno reso fragile dal rallentamento degli organi emuntori e dall’accumulo di un pool di sostanze tossiche e sono quindi da considerare “patologie” di “deposito”.

Fegato, cistifellea, intestino, reni, con l’evacuazione intestinale  sono gli organi deputati all’eliminazione dei cataboliti , cioé degli “scarti” cellulari e metabolici , cioè le tossine.
Le tossine da eliminare sono essenzialmente di due tipi:

  • endogene (cioè quelle prodotte da certi tipi di batteri , funghi microtossine, cellule, tessuti , organi , ormoni, come cataboliti da eliminare)
  • esogene (cioè quelle provenienti dall’esterno come coloranti, eccipienti,  conservanti alimentari , inquinamento atmosferico, stress , cattiva alimentazione ecc. )

Fondamentalmente , il processo di depurazione , avviene incessantemente , attraverso i cosiddetti “organi emuntori”, cioè quelle particolari strutture organiche atte ad eliminare le tossine dal nostro corpo e che sono riconducibili a:

Fegato la centrale biochimica del nostro organismo. Qualunque tossina penetri all’interno del nostro corpo, prima di essere eliminata , viene bio-trasformata dal fegato (alcool, alimenti raffinati, farmaci , vaccini…intossicano anche e soprattutto il fegato)

Pelle   le tossine e le impurità, vengono fisiologicamente allontanate dagli organi “nobili” come cuore, reni, cervello, per essere compartimentalizzate e  successivamente eliminate attraverso la pelle dando spesso origine a sintomi come prurito, dermatiti, acne, foruncoli, ecc…(mai curare una dermatite con cortisone, significa rigettare dentro , ciò che il nostro corpo sta cercando di buttare fuori)

Sistema linfatico   per usare un paragone, rappresenta lo “scarico delle immondizie” delle nostre cellule; la via, attraverso la quale i prodotti di scarto delle nostre cellule vengono veicolati verso il sangue , prima di essere eliminati dagli organi emuntori.

Reni    filtra le scorie del sangue e le elimina tramite le urine.

Drenaggio emuntoriale prima della dieta

Detox

DETOSSINAZIONE COMPLETA